ciao ragazzi desidero presentarvi alcune delle mie Hermanni il loro nuovo recinto e la nursery delle piccole, tanto lavoro ma sono soddisfatta. che ne pensate?
ciao ragazzi desidero presentarvi alcune delle mie Hermanni il loro nuovo recinto e la nursery delle piccole, tanto lavoro ma sono soddisfatta. che ne pensate?
Davvero un lavoro eccellente, soprattutto la nursery è spettacolare
Unico dubbio: il muro appoggiato alla nursery è esposto a nord?
ciao Rughis, e ciao a voi ragazzi si, e' esposto a nord, ma come hai fatto ad accorgertene?
pero' le ho osservate bene, hanno il sole gia' dalle ore 9; a mezzogiorno niente ombra se non dentro la tana fatta di tegola ma gia' alle ore 13 inizia l'ombra per ripararsi dal sole forte dell'estate, domani faccio attenzione alle ore pomeridiane.
le piccole sono state sempre in quell'angolo anche se solo con recinto e rete larga poi grazie a voi ho imparato che le baby devono essere protette dai roditori oltre che dagli uccelli grandi e ho preparato questa nursery.
pensi che il sole sia insufficiente?
ok lo faro' domani,
GRAZIE!
ciao ragazzi eccomi qua ho osservato il recinto delle piccoline e mi sono accorta che la nursery purtroppo non riceve piu' sole dalle ore 14 quindi sono costretta a cambiargli di posto ne ho individuato uno ma e' al sole dalle ore 7 al tramonto non vorrei fosse esagerato; qui' l'estate e' calda
Perché non va bene se prendono il sole tutto il giorno?
qui in estate ci sono giornate in cui la temperatura arriva a 45°, ok le sto andando a spostare
grazie ragazzi siete sempre preziosi
per l'umidita' non ci sono problemi e' la caratteristica del mio paese, tutte le mie baby sono cresciute in quel posto e stanno tutte benone, hanno fatto li' anche il primo letargo, ancora non le ho spostate ho qualche perplessita' ma sto cercando il posto giusto, invece vi chiedo a che eta', le baby, possono essere messe insieme alle adulte?
Ma il terrarietto che ci hai fatto vedere in foto è con il fondo o senza fondo?
Per quanto riguarda la convivenza con le adulte, direi che l'età giusta dipende da un po' di cose.
Diciamo comunque che intorno ai 5-6 anni puoi iniziare a spostarle. Chiaramente bisogna far attenzione al rapporto maschi-femmine nel recinto e verificare che i maschi adulti non siano troppo aggressivi nei confronti degli esemplari subadulti
ciao Rughis il terrario ha il fondo fatto di rete metallica cosi come la parte superiore; le mie baby piu' grandi sono nate nel settembre 2010 mi sa che appena potro vi postero' alcune foto
ciao ragazzi ho spostato la nursery in un posto assolato tutta la giornata ma a causa del mio Orlando uno spinone a pelo irto quindi di stazza piccola, ho dovuto mettere la nursery su dei blocchi di tufo e mattoni di cemento poroso vedi foto, ma temo non vada bene x l'umidita' , in questo modo non e' a contatto con la terra come lo era prima. che ne dite posso lasciare fino al prossimo letargo?
A contatto con la terra sarebbe stato molto meglio
Ma il cane andava sopra il coperchio? Sei sicura che così non ci vada sopra lo stesso?
Orlando ha l'abitudine di segnare continuamente il territorio con le sue urine quindi sono costretta a rialzare la nursery, non posso metterla a terra. il posto di prima l'ho dovuto recintare proprio per evitargli di infastidire le hermanni