Non mi dire una cosa del genere
Comunque si possono postare foto su questo forum?? Se si potrei allegare la foto del terrario perchè è difficile descriverlo a parole!!
Comunque ci provo:
il terrario è in legno, alla base ci sono due strati di legno tra cui abbiamo messo del polistirolo per non far passare il freddo;
Poi ovviamente terriccio (quel tipo che si vende a panetta e una volta immerso in acqua aumenta di volume);
Temperatura 20 gradi senza lampada e 24 con lampada;
i tempi di accensione li ho sempre variati in media un po’ la mattina e un po’ il pomeriggio ma comunque casa mia è veramente molto calda (20 gradi fissi) ;
per quanto riguarda l’alimentazione ho sempre messo loro quello che sapevo era gradito, pazze per la lattuga romana e il radicchio, poi anche altri tipi di insalate (in base a quello di cui disponevo), di rado mela e frutta in genere;
acqua sempre a disposizione.
Comunque il problema adesso non è tanto capire se quella che non si muove è morta o meno ma tanto meno recuperare l'altra che non vuole proprio mangiareStamattina ho frullato radicchio e romana e con una siringa l'ho forzata a mangiare... Armata di pazienza, gocciolina dopo gocciolina c'è l'ho fatta!!
Consigli per rimetterla in forza?
Se si riprende giuro che la metto in giardino![]()