Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Nuovo iscritto
nuovo arrivato
Ciao a tutti sono nuovo del forum sono alcuni giorni che ho acquistato una trachemys scripta orecchie rosse.
Posto qui anche se forse non è la sezione giusta alcune domande per capire meglio come farla stare a su agio.
mi hanno dato una vaschetta con un uno spazio rialzato per rimanere fuori acqua credo da circa 10- 15 litri senza filtro e senza lampada riscaldante è necessaria , il negoziante a detto di no adesso che è estate è sufficiente metterla al sole con una parte della vaschetta all 'ombra e lasciarla per 4- 5 ore al giorno ... poi la sera la porto nel soggiorno a temperatura ambiente
mi sembra molto tranquilla appena mi avvicino si chiude nel su guscio , qualche trucco perchè mi veda non come un nemico e per metterla a suo agio, darle da mangiare prendendola in mano o cos'altro?
Vedo che rimane molto tempo in acqua è normale , quanto resiste in acqua senza respirare?
Cosa posso mettere come fondale?
Ogni quanto tempo cambiare l'acqua della vaschetta a che temperatura inserirla?
Nelle giornate di pioggia non è necessario riscaldatore? .. il negoziante mi ha detto che non serve è sufficiente tenerla in soggiorno a temperatura ambiente. poi questo inverno gli prendo una bella casetta con lampada riscaldante..
Alimentazione ho visto dal pdf informativo del forum,meglio la mattina e non troppo .. giusto? ..qualche consiglio sull'alimentazione al momento stick del negoziante
Altri consigli per farla stare a suo agio sono ben accetti...
.. dimenticavo qualche consiglio su un bel terrario per la mia tartaruga da tenere nel soggiorno, piccolo ma con tutto il necessario.
Grazie
Ultima modifica di topspin; 16-04-2013 alle 17:54
-
-
Contributor Mod
Re: nuovo arrivato
Benevnuto topspin!
Ti consiglio di aprire una discussione nella sezione Acquatiche, lì avrà maggiore visibilità!
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum