Aiutoo, Mi spiegate bene che lampade servono per un terrario per la mia boettgeri ammalata, il vet mi ha spiegato ma c'è ne sono di vario tipo e watt...grazieee
Aiutoo, Mi spiegate bene che lampade servono per un terrario per la mia boettgeri ammalata, il vet mi ha spiegato ma c'è ne sono di vario tipo e watt...grazieee
dipende tanto dalle temperature ce ci sono nella stanza dove dovrai sistemare il terrario, ma ti serve sicuramente una lampada UVB e una lampada spot del wattaggio necessario per arrivare alla temperatura desiderata.
p.s. prova a pensare se tutti aprissero post dal titolo AIUTOOO quanto si capirebbe nel forum.. nulla ti assicuro.
ora cambio io il titolo ma tienilo a mente per la prossima volta ok? è anche una regola del forum
o.k. grazie, allora calcolando che il vet mi ha detto una lampada uvb a 15cm, e una riscaldante costantemente a 30°, nella stanza dove metterò il terrario di gradi c'è ne sono circa 18°, quali mi consigli? poi ho letto che queste lampade possono essere trovate al supermercato, quelle comuni per la casa, correggemi se sbaglio, vorrei essere certa di non sbagliare... grazie
Ciao geppetta.
Ti ho inviato un MP !!!!!
Ciao Lucio, grazie ti ho rispostoanch'io un MP, essendo un pò imbranata spero di averlo inviato
Purtroppo nonostante le cure la mia tarta è morta, singh... il vet ha parlato di selezione naturale... ricapitolando, l'ho presa alla fiera di cerea a ottobre, provenienza Slovenia, lei e un'altra più grossa, che sta benissimo, mangia e cresce, forse lo sbaglio è che ho scelto la più piccola e può darsi che qualche cosa che non andava c'era in lei, forse... Letargo fatto all'esterno, casetta con paglia ecc. è stata la prima a svegliarsi un mese prima delle altre, calo di peso normale, niente di particolare da notare, solo la sua mancanza d'appetito, le altre due hanno trascorso il letargo allo stesso modo e stanno benissimo...
Un grazie particolare per l'aiuto va a Lucio78, ora sono indecisa se prenderne un'altra o aspettare...
Mi dispiace veramente......................di niente capirai anche perchè è servito a poco il mio aiuto !!!!!!!!!!!!!!!!
Visto che ne hai altre due dedicati a loro cercando di farle stare meglio possibile.....viene sempre a tempo prenderne un altra magari i prossimi anni e comunque no ad Ottobre il periodo meno indicato (in quanto si stanno preparando per il letargo)...... meglio sicuramente Maggio/Giugno !!!!
Ciao
Alla fine la verità è che questi piccoli animali “solo se riesci a conoscerli riesci anche ad amarli”.
Le tartarughe ci insegnano "andiamo piano, non serve correre basta solo partire in tempo" !!!!
http://i.imgur.com/G15sNzq.png?1Lucio78