Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Simpatizzante
Re: Camaleonte... Possibile distocia?
Si, meglio essere prudenti... Il gocciolatoio gliel'avevo messo ma lo ignoravano proprio... ed andavano comunque a bere dalla ciotola, oppure se glielo spruzzavo sulle foglie andavano anche lì... L'umidità grazie ad un'umidificatore sta sul 60% di media... Sissi peraltro ama molto, soprattutto la mattina, appena si sveglia, che vada là a farle gocciolare l'acqua direttamente in bocca, che lei stessa apre bevendo così! Certo... non è naturale... ma credo che cmq, di fondo, non è naturale che queste bestioline stiano nelle nostre teche anziché in natura... ma comunque cerchiamo sempre di dar loro il massimo ed è un bene potersi confrontare per poter apprendere sempre più cose per il loro benessere!!
Comunque è da stamattina che è sulla terra che le ho messo... Chissà che stia cominciando a mettersi nell'ordine di idee di fare gli ovetti!!
Li ho da circa un anno... ma il maschio è morto 20 giorni fa purtroppo, è dimagrito all'improvviso, neanche il tempo di portarlo dal veterinario, non ho idea di cosa gli sia successo... Anche perché appunto, pur vivendo insieme, solo a lui è successo... E' sempre stato più "selvatico" della femmina... Gli esami fatti ad entrambi dal veterinario a gennaio non avevano comunque sollevato problemi, tranne l'integrazione di calcio che poi gli avevo fatto...
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum