Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 15 di 17

Di che sesso sono le mie Trachemys?!

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Appassionato
    L'avatar di Edward
    233
    Discussioni
    Like ricevuti
    25
    Tartarughe in possesso

trachemys s.s

Predefinito Re: Di che sesso sono le mie Trachemys?!

Grosso modo ci siamo,credo tu abbia capito che hai poco spazio,ora non sono grandissime ma 40 litri sono veramente pochi credimi,prova ad attrezzarti con una vasca tipo ikea oppure un vacsone di quello che usano nei panifici almeno aumenti un po il litraggio e troverai giovamento anche nella pulizia.
    Parlo per esperienza io ho al momento ho un acquaterrario da 300 litri e purtroppo mi ritrovo,non per mia scelta con 3 trachemys sub adulte ed una baby e devo al più presto darne via una perchè il carico organico inizia a pesare sul filtro.
    Altra cosa che io eviterei è l'esposizione all'esterno,si è vero che traggono beneficio dal sole diretto,ma gli sbalzi di temperatura e le correnti d'aria ,se pur minime possono essere loro fatali,anche io,che sono della sicilia ho il sole tutto l'anno ma non le esco.
    Quello che puoi fare,se vuoi,è spostare la vasca all'esterno per l'estate,ma senza fare enta ed esci,per capirci,e poi le rientri in autunno.
    Per la lampada spot ti do ragione anche io l'ho evitata,tranne che per un mese e mezzo circa,comunque basta una comune lampada ad incandescenza da 60w senza spendere soldi inutilmente.
    per qualunque cosa chiedi siamo sempre tutti molto disponibili!

2. Sponsor

Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità

Assiduo
    L'avatar di Andrea D
    857
    Discussioni
    Like ricevuti
    266
    Tartarughe in possesso

0.1 TSS

Predefinito Re: Di che sesso sono le mie Trachemys?!

Citazione Originariamente Scritto da Edward Visualizza Messaggio
    Altra cosa che io eviterei è l'esposizione all'esterno,si è vero che traggono beneficio dal sole diretto,ma gli sbalzi di temperatura e le correnti d'aria ,se pur minime possono essere loro fatali,anche io,che sono della sicilia ho il sole tutto l'anno ma non le esco.
    Quello che puoi fare,se vuoi,è spostare la vasca all'esterno per l'estate,ma senza fare enta ed esci,per capirci,e poi le rientri in autunno.
    scusa ma non sono d accordo, io tengo la mia trachemys all aperto tutto l anno a casa dei miei a roma!!! con le giuste precauzioni vivono molto meglio e in modo molto piu naturale. anche nelle loro zone d origine le temperature sono simili a quelle del sud italia e anche in natura si ibernano per un paio di mesi!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •