E' il mio sogno rivederle sopratutto nelle mie zone sane e libere in natura !!!!!!!
E' il mio sogno rivederle sopratutto nelle mie zone sane e libere in natura !!!!!!!
individuata
fotografata
e rimessa al suo posto!
l ho vista oggi in un oasi del WWF fuori roma ma il luogo esatto lo dico solo in privato!! :P
potrebbe essere un maschio giovane di THH (4-6 anni) che un po di tempo fa ha avuto un brutto incontro con un cane o una volpe??
che ne pensate? siete invidiosi almeno un po??
Ultima modifica di Andrea D; 07-04-2013 alle 21:35
Bella
waaaaaaaaaaaaaaaaaa.............
il mio avatar e'.....tino thh ceppo pugliese nato del 2009....risveglio 2013 !!!....
Bella! Meno male che si riesce a trovare qualcuna ! Ma non si potrebbe fare un progetto per reintrodurre in natura soggetti? Ad esempio prendendo le uova, incubandole e alla schiusa liberarle in natura dove ancora oggi ci sono colonie in libertà? Secondo me é l unico modo per riuscire tra 50 anni a vederne ancora
Tipo tutti gli esemplari che nascono da coppie con cites e che si sa il ceppo, se qualcuno ne ha troppe e non può tenerle, si potrebbero liberare ogni esemplare ad ogni luogo che appartiene, invece di venderle tutte no? peccato
solo WWF e simili possono fare reintroduzioni. ci vogliono anni di ricerca e permessi appositi perche la reintroduzione abbia una valenza scientifica ai fini della conservazione della specie, altrimenti sono solo abbandoni magari in buona fede e/o mirati ma comunqe abbandoni!
per aiutare la conservazione di questa e molte altre specie basterebbe solo proteggere e possibilmente ampliare le zone dove ancora resistono e fare controlli piu severi sul bracconaggio.
reintrodurre serve a poco se l habitat non è protetto o è talmente piccolo da non contenere abbastanza risorse per sostenere una popolazione stabile
tornando all esemplare in foto, secondo voi ho indovinato la sua storia?
Ultima modifica di Andrea D; 07-04-2013 alle 22:08
Bellissima Andrea, complimenti per l'avvistamento e il reportage
Una curiosità: il carapace era liscio liscio o gli scuti avevano un po' di gobbette?
E fino a quando non si riuscirà a fermare il bracconaggio secondo me le introduzioni sono inutili
Ho pensato che poteva essere stata portata lì da qualcuno... dalle foto avevo avuto l'impressione di una lievissima piramidalizzazione del carapace, che non dovrebbe essere presente in tartarughe nate e cresciute in natura.
Per quanto riguarda il carapace rovinato, penso anche io che sia dovuto all'incontro con qualche cane.
Comunque posso dirvi che a pochissimi chilometri da Roma c'e' la piu' grande colonia di Thh che io abbia mai visto, parecchi esemplari per ettaro ma neanche sotto tortura vi diro' dov'e'
Per inserire foto clikkate qui http://www.tartarugando.it/bacheca-e...imgur-com.html
Dal cellulare http://www.tartarugando.it/content/4...-tapatalk.html
Signore dei Gerrhosaurus, Principe degli Shinisaurus, Giunto infine al soglio degli Xenosaurus, Adepto degli Ouroborus
Sono qui https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums
Ti guardo e ti controllo! Attento al PEM!
?