Citazione Originariamente Scritto da max87 Visualizza Messaggio
comprarli in un negozio è sicuramente il modo migliore per avere tutto in regola!
No, al contrario. Tante volte è meglio prenderle da allevatori privati e non dai negozi. Ti porto un esempio: qui a Roma c'è una catena di negozi tanto conosciuta che ha tante Horsfieldi e Hermanni. La catena è M... D... ( mi censuro da solo, ma chi vuol capire ) e tante persone che hanno preso tartarughe da loro non hanno avuto documenti: gli veniva detto di tornare dopo un mese, e niente. Dopo una settimana, e niente. Insomma, non davano documenti. Se cerchi bene sul forum, è possibile che tu possa leggere qualche discussione di questi negozi.
Vieni alle fiere, ci sono animali più sani, con i documenti, e hai la possibilità di guardare tanti animali, non 10 o 15 più o meno, per non parlare di quanto stanno ( tante volte, se prendi più di un esemplare, c'è la possibilità che tu lo prenda a meno ). Anche qui ti porto un esempio: ad una fiera ho preso due Testudo Marginata per 120 euro più o meno, meno della metà di quanto mi avevano detto in un negozio per una sola ( 350 euro più o meno con i documenti ).