Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Appassionato
Re: 42 tartarughe? niente CITES? 148 mila euro di multa...
premetto che condivido le sanzioni ai furboni che contrabbandano gli animali in genere.
sono un neofita in questo mondo (la mia prima tarta è stata un tss nel 2008) e pur dando ragione a Luca e a pollon,capisco anche dove vuole andare a parare EDG.
In questo specifico caso l'illecito volontario è evidente,ma per quanto a voi sembri assurdo la gente è disinformata o se preferite ignorante in materia.
Vero è che la legge non ammette ignoranza,ma vorrei raccontare un breve storia che possa farvi capire un pò di cose.
Un'anziana signora quando era giovane trovò una tartaruga terrestre e se la portò a casa,ovviamente lei non si è mai preoccupata se fosse in regola o no e nessuno si è mai preoccupata di mandare raccomandate per eventuali sanatorie.
Nel 2000 circa i figli gli hanno regalato un maschio adulto(con cites) e da qui potete intuire il problema che ne è derivato.
Lei i piccoli li ha REGALATI ai figli,nipoti,amici e conoscenti;io non giustifico lei e tanto meno chi si è fatto dare i piccoli,ma ora tornando al discordo di EDG,tutte queste persone che magari ora sanno come stanno le cose cosa dovrebbero fare?
Ripeto è sbagliato tutto questo,per noi (del forum e tutti i terraristi in genere) che ci informiamo per passione,sono cose essenziali,ma chi ormai ha sbagliato ed è in buona fede,cosa deve fare?
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum