Salve a tutti,
mi prendo cura di una piccola testudo graeca di 3 anni. Si è svegliata un paio di settimane fa ma qui (Veneto) fa ancora parecchio freddo. In queste due settimane è uscita poche volte dalla sua casetta, ha mangiato decisamente poco per quello che ho visto. Non so se abbia bevuto, ma ha acqua fresca a disposizione.
Vorrei precisare che la piccola è in giardino, in un luogo abbastanza soleggiato (se solo il sole si facesse vedere...) e che ha passato lì tutto l'inverno. Ha una casetta fatta con un intero bancale di legna e uno strato interno di polistirolo, inoltre da qualche giorno ho fatto in modo che un tubo di plastica, in cui scorre acqua a 19°C, passasse all'interno della casetta per mantenervi una temperatura un poco più costante.
Ciò nonostante sono preoccupata. Su vari siti/discussioni ho letto che, se la piccola non si alimenta, potrebbe morire di sfinimento.. e se le temperature restano così basse (qui siamo sotto i 15°C il più delle volte) non riuscirà a mangiare...
Avete qualche consiglio da darmi? La porterei anche dentro casa, ma apparte la difficoltà logistica temo che lo sbalzo di temperatura le farebbe male... c'è altro che posso fare? E se non faccio nulla, a che problemi va incontro la piccola? Qui han messo freddo per un'altra settimana....
Grazie a chi mi darà un consiglio.