Citazione Originariamente Scritto da Mike23 Visualizza Messaggio
Si si sicuramente comprerò su internet !
Anche io ho chiesto la motivazione e lui ha semplicemente risposto che non é adatto alle tarta e che si sporca in un paio d ore ... Ma secondo me era solo per vendermi eheim professional da 340€ (facile fare i ########i col #### degli altri) !!!! Ma ho fatto finta di ascoltare !
Comunque il 2213 in quel negozio lo vendono a quasi 100€ incredibile il doppio rispetto a qualsiasi siti!

Scusatemi ma io sono troppo un indeciso!
Cioè sono quasi convinto a comprare il 2213 perché mi sembra il migliore qualità / prezzo ! Però ... Poi penso che spendendo 20€ in più ci sono altri 3/4 filtri disponibili ... Bho sono in crisi mistica!
I negozi trovo che abbiano una politica suicida come minimo.
Fatti bene i conti e poi decidi: i filtri Eheim li considero al vertice in quanto ad affidabilità. Quelli della serie Classic si rifanno a progetti un po' datati ma sono comunque di ottima fattura.
Ricorda che i materiali non sono compresi e va quantificata anche quella come spesa.
Le serie EccoPro e Professionel hanno ovviamente una marcia in più, oltre che i materiali inclusi (non tutti, leggere sempre cosa comprende la confezione!!!!)... ma i prezzi vanno di conseguenza.

Non ho esperienze altro che su Eheim e Eden (da truccare pesantemente per renderlo utile) ma tanti si trovano bene anche con altre marche. Alcuni filtri di altre marche hanno comunque materiali biologici che sarebbe meglio cambiare (IMHO)
La decisione comunque spetta solo a te.