Citazione Originariamente Scritto da tizy Visualizza Messaggio
CIAO A TUTTI VORREI CONSIGLI PER LA MIA NUOVA "AMICA" TARTARUGHINA : L'HO ACQUISTATA DA 3 GIORNI , NON AVENDO NESSUNA PRECEDENTE ESPERINZA , HO CHIESTO AL VENDITORE SE SI POTEVA FAR CRESCERE IN CASA PERCHè SO CHE TANTE PERSONE LA POSSIEDONO , LUI OVVIAMENTE HA DETTO CHE NON CI SONO PROBLEMI
Una Horsfieldi dovrebbe stare all'aperto in un recinto con poca umidità in giardino, non in casa

PERò IO DA QUANDO LO PRESA ,SEBBENE GLI HO MESSO :INSALATA , MELA , ACQUA
Non è la dieta per una Horsfieldi. L'acqua va bene, ma l'insalata no e la frutta una o due volte al mese. Dai alla tua tartaruga tarassaco, piantaggine, malva, ortica, radicchio, cicoria, indivia.

PANE
Le tartarughe non mangiano il pane, come non mangiano pasta, biscotti, cereali e latte.

NON LO MAI VISTA MANGIARE MA SOLO DORMIRE, SE INVECE LA METTO FUORI DALLA GABBIA CAMMINA
Come la stai stabulando in casa? E' in un terrario? Dimensioni tartaruga e terrario? Lampade ( UVB, spot, ceramica ) ? Substrato? Umidità ( le Horsfieldi non vogliono l'umido ) ?

HO UN Pò LETTO SU INTERNET E SCONSIGLANO DI FARLE CAMMINARE SUL PAVIMENTO PERCHè POTREBBE AVERE PROBLEMI ALLE ZAMPETTE CHE FARE????????????
Avere un recinto in giardino

SINCERAMENTE NON PENSAVO CHe FOSSE COSì COMPLICATA UNA TARTA !!!
No, non lo è, tranquilla