Citazione Originariamente Scritto da Jonny Basetta Visualizza Messaggio
Ciao lucio78... se mi dici come posso caricare le foto sul forum ti posso fotografare il cites e rispondere alle tue domande... essendo un neofido non ti so rispondere!
Per la lampada.... può andare bene una UVA??? il giorno, sotto la lampada, quanti gradi deve arrivare??? e nella zona fredda???
Calcolando che per ora sono in casa, dato le temperature esterne, serve la lampada?.... non vorrei dare troppo calore!

Ciao marconyse Si sono io!!! Come stai??? è stato un piacere conoscerti dal vivo!!!

Dunque per caricare le foto basta che segui questo link.........è semplicissimo !!!!
http://www.tartarugando.it/bacheca-e...imgur-com.html

Per quanto riguarda la lampada UVA se intendi uno spot specifico per rettili con UVA va benissimo anche quello anche se basta come ti ha detto tartarughino un semplice Spot da ferramenta (mi raccomando di prenderlo sempre opaco altrimenti essendo una lampada ad incandescenza potrebbe dare fastidio o creare problemi agli occhi delle tarta) di pochi euro.
Per le temperature ti confermo quanto scritto da tartarughino ed anche il fatto che lampada uvb e spot devono stare sempre vicino come per simulare un unica fonte di calore e di uvb (che in natura è il sole) !!!!
La lampada serve, capisco che non è il massimo allestire un terrario temporaneo per poche settimane (finchè non le metterai fuori) ma se devi farlo ti consiglio di farlo come si deve con tutto il necessario !!!!!
Il calore e le temperature giuste gli permettono di attivare il metabolismo, quindi mangiare, quindi digerire, quindi crescere, quindi non diminuire di peso !!!!!