Citazione Originariamente Scritto da Edward Visualizza Messaggio
Ok ma qui non si parla del caso specifico...io ho precisato come funziona in linea di massima,io ad esempio non ho piante in vasca perchè ho delle terribili trachemys,non so se con le emys la cosa cambi,ma comunque resta il fatto che se non si effettuano cambi,l'acqua avrà prima o dopo problemi con i valori,io stesso adottava,sbagliando,il metodo del rabbocco,ma adesso cambio un 20%di acqua a settimana reintegrandola e sono più tranquillo.Le spugne sicuramente conserveranno più batteri se sciacquate in acqua dell'acquario e non passate sotto il getto del rubinetto contenente cloro che essendo un disinfettante li elimina senza lasciarne traccia.
Comunque ripeto ancora che parliamo di tartarughe e non di pesci e quindi ci può stare una minore pignoleria,ma se parliamo in generale un filtro va curato come ho detto,niente va lavato sotto il getto diretto del rubinetto,eccezione fatta per le parti meccaniche naturalmente!
Ok Quindi convieni che parlando di tartarughe, tu e Leonida bene o male stavate dicendo la stessa cosa, ed il fatto che tu non hai piante, fa si che devi avere una maggiore manutenzione in fatto di cambi d'acqua. Per quanto riguarda i valori con le tartarughe non sto neanche a guardarli, anche perché ti sfido con loro in vasca ad avere dei valori giusti (che poi ..... quali sarebbero???), i nitrati solo vedendo quello che mangiano e quello che cag...o, tranne se non hai delle grandi vasche stile laghetto, piene di vegetazione, fondo melmoso e con filtri tipo piscine olimpioniche ......... non li avrai mai bassi!!!