Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Nuovo iscritto
-
-
Fedelissimo
Re: Tartaruga baby cieca?
In attesa di vedere le foto e capire la specie, sicuramente devi leggerti qualche scheda relativa alla loro alimentazione.
Di certo non puoi usare rucola e pesciolini secchi imbustati per farle vivere.
Le vitamine in acqua non servono a nulla.
Tirando a indovinare, quella con problemi agli occhi quasi certamente si trova in quella condizione proprio per avitaminosi dovute a diete sbagliate.
-
Nuovo iscritto
Ciao grazie per avermi risposto comunque non sono pesciolini secchi come i gamberetti sono pesciolini che compro al supermercato surgelati . Le foto come si mettono ? Purtroppo come ho detto prima già l ho acquistata così se la riportavo la butta sicuramente !
Ecco il link della foto
http://i48.tinypic.com/2s7c49c.jpg
Ultima modifica di Flo89; 19-03-2013 alle 01:12
-
TartaManiaco
-
Fedelissimo
Il veterinario sara' d'obbligo, anche per capire se sara' necessaria (probabile) una terapia con iniezioni di vitamine ecc.
Le regole che dovrai seguire tu invece sono:
acqua pulita (quindi buon filtraggio e far decantare il cloro dall'acqua di rubinetto prima di usarla)
alimentazione corretta, quindi pesciolini interi sia scongelati che sopratutto freschi, insetti, anche qualche pellet di buona qualita'
zona perfettamente asciutta, riscaldata, e dotata di lampada UV.
Non ho visto se c'e' presente la scheda specifica, ma per quanto riguarda l'allevamento puoi prendere quanto scritto qui a modello:
http://www.tartarugando.it/content/3...ographica.html
Ultima modifica di Luca-VE; 19-03-2013 alle 13:38
utente non attivo
-
C.D.O.
Ciao flo, puoi postare qualche altra foto? Magari del particolare degli occhi? Da quella che hai postato non si vede bene.
-
Nuovo iscritto
Ecco questo e il link
http://i48.tinypic.com/fvh72u.jpg
Scusate se mi riesco a postare le foto ma sono con l iPhone
Ho notato che la piccola si strofina le zampette sopra gli occhi . Purtroppo non tocca cibo da quando l ho presa
Ultima modifica di Flo89; 19-03-2013 alle 15:58
-
Simpatizzante
gli occhi non sembrano gonfi, ma piuttosto "velati"..
mai vista una cosa del genere..
l'ipovitaminosi A, di solito li fa gonfiare ed arrossare, la congiuntivite simile con lacrimazione...
vai da un veterinario al più presto!!
così piccola morirà di fame facilmente.
-
Nuovo iscritto
Si infatti io ho cercato varie volte su internet ma non ho trovato nessuna tarta con gli stessi sintomi del mia piccolina io sono di Napoli e non so dove trovate un veterinario esperto di rettili perché se la porto da un veterinario normale non credo che sia capace di dirmi cosa ha . Tra un ok entrerò con il pc così posterò della foto della piccina .
-
Nuovo iscritto
-
Assiduo
a napoli c e michele capasso,come veterinario esperto di rettili.ti assicuro che lui e veramente bravo.se mi contatti in mp.ti mando il suo numero di telefono.
la situazione della tua tarta,non e molto grave ma serve una terapia medica al piu presto prima che possa degenerare.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum