Per essere l'immacolato componente di un gregge bisogna innanzitutto essere una pecora.
(Albert Einstein)
Bellissime come sempre .Non ho parole
non ho una lunga esperienza con le tarte e soprattutto non ho nessuna esotica,spero possiate perdonarmi per la scemenza che dirò,ma non sapevo che le terrapene facessero letargo e vedere queste foto mi meraviglia ancora di più!
Complimenti Turtlej ....incredibile....mi meraviglio sempre di più a vedere le tue foto !!!!
Scusami ma quante specie di tarta in totale allevi ???? Inoltre come ci riesci.....oltre la capacità anche il tempo.........secondo me la notte non dormi????
Per quello che riguarda la legislazione sulle emys o. Credo varii da regione a regione parlando per la mia regione è assolutamente legale detenerle allevarle e commerciarle ovviamente se accompagnate dai regolari DOC credo che però non sia così per altre regioni italiane
Mi pare che in Calabria, Abruzzo e Lazio sia illegale la detenzione, un po' assurdo visto che alla fiera di Fiano Romano vengono tranquillamente vendute.
La legalità o meno mi pare dipenda da come le varie regioni abbiano aderito alla Convenzione di Berna
ALIQUID AMPLIUS INVENIES IN SILVIS QUAM IN LIBRIS,
LIGNA ET LAPIDES DOCEBUNT TE QUOD A MAGISTRIS AUDURE NON POSSIS.
Qui da noi sono specie protetta...c'è proprio una riserva intera dedicata a loro ed anche piuttosto inavvicinabile...
L'uomo deve mostrare bontà di cuore verso gli animali, perchè chi usa essere crudele verso di essi è altrettanto insensibile verso gli uomini.
Immanuel Kant
Andrea