Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 15 di 59

nuovo acquario e filtro

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #24
    Simpatizzante
    L'avatar di antonella78
    Località
    puglia
    Sesso
    Messaggi
    24
    Discussioni
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Tartarughe in possesso

    2 trachemys scripta

    Predefinito Re: nuovo acquario e filtro

    Citazione Originariamente Scritto da Giangitarta Visualizza Messaggio
    Salve sono nuovo ma leggendo la vostra discussione ho deciso di intrufolarmi
    Per antonella78:il carbone attivo ha la funzione di eliminare odori ecc però sarai costretta a toglierlo dopo 4-5 giorni dato che poi rilascerebbe tutto cio che ha catturato.
    Siccome i filtri meno si toccano e meglio è,ti consiglio di abbondare piu che puoi con i cannolicchi in modo tale da avere piu batteri possibili a "lavorare".
    Per la puzza ci sono altre soluzioni,tipo:
    Quando si da il pesce alle tarta tagliarlo quanto la loro bocca e magari meglio ancora "inboccarle" cosi i residui non si disperdono..
    Fare cambi parziali d'acqua del 10-15% a settimana per togliere un po d'acqua "usata" e aggiungerne altra decantata per 24 ore...
    Altro consiglio sarebbe quello di aggiungere delle piante vive piccole cosi da non occupare troppo spazio,che daranno una bella mano con la limpidezza dell'acqua e le eventuali impurità..
    Ciao! Grazie per i consigli!
    io non ho problemi a cambiare ogni giorno l'acqua, il problema che voglio evitare è appunto il cattivo odore, considerando che le tengo in casa...
    una curiosità: se riempio tutto il filtro con i cannolicchi, e metto il carbone attivo in una bustina tipo garza, quindi che lascia passare l'acqua, sempre all'interno di un contenitore dei cannolicchi, succede nulla? nel senso: i due materiali filtranti possono stare accanto o è meglio lasciar perdere?
    oppure esistono prodotti da aggiungere all'acqua, che tolgano il cattivo odore e che non rovinino le colonie batteriche?
    il problema è che non posso mettere piante.. purtroppo: ho provato ad addobbare l'acquario, ma al di là delle pietre, le mie simpatiche canaglie non risparmiano proprio nulla!! hanno rotto non so più quanti termometri, hanno divelto anche le ventose del termoriscandatore, che è uscito fuori dall'acqua e si è bruciato, ed è stato solo un caso che non ci siano state conseguenze per loro... praticamente, qualsiasi cosa gli capiti a tiro la addentano e tendono a distruggerla! e la piccola tende a mordere anche me, per quanto è aggressiva...
    considera che il solo carapace della piccola è di circa 18cm di lunghezza, mentre la grande è lunga quasi 22cm, solo il carapace!
    considerando che sono così grandi, mangiano molto, ed io lascio sempre che avanzi un po' di cibo per stare tranquilla che siano sazie e non rimangano affamate, siccome l'acquario è grande ed il cibo si disperderebbe troppo, sono solita alimentarle mettendole in due contenitori differenti, molto più piccoli, in modo che abbiano il cibo "raccolto", che riescano ad individuarlo facilmente, e soprattutto mangino con calma, altrimenti, quando somministro loro il Sera Royal (praticamente i pescetti), si azzuffano e si inseguono per tutto l'acquario, creando "onde anomale" stile maremoto!!
    questo mi porta a sporcare di meno l'acqua..
    Ultima modifica di antonella78; 13-03-2013 alle 16:31


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •