Ciao a tutti, sono Pablitonon scrivevo dalla fine di novembre.....dunque ieri cip e ciop..;-) si son svegliate.. ( e francamente un po me l' aspettavo...) vista la temperatura sia ieri che oggi vicina ai 20°.
Certo quando le ho riviste un sorriso mi è uscito, perchè la grande non usciva dalla tana da oltre 3 mesi e poi " CON GRANDE SORPRESA" la piccola, che non vedevo da circa 4 mesi, e durante i controlli non l'avevo più vista...quindi o si era nascosta sotto la paglia o si era sotterrata.
Oggi stavano di nuovo a prendere il sole,però ieri ho messo dell'acqua fresca nel piattino e tre foglie di tarassaco....comunque mi sono limitato a monitorarle e basta...non voglio disturbarle più di tanto...( perchè si vede che ancora sono deboli..).
Cortesemente chiedo: considerato che dalla settimana prox porta temperature più fresche devo prendere qualche precauzione particolare? o meglio sanno da sole cosa fare...?
Un saluto a rughis e tutti gli amici del forum
Pablito
P.s. per chi "a ragione" non ricordasse le mie due tartarughe hanno una circa 3 anni e 7 mesi, e l'altra 8 mesi, vivono ed hanno svernato in un ampio terraio all'aperto nel giardino, ma recitanto e costruito da me. Postai anche le foto.