ciao a tutti...volevo sapere se le tartarughe THH possono convivere con altri animali. Se sì quali?
Grazie a tutti
ciao a tutti...volevo sapere se le tartarughe THH possono convivere con altri animali. Se sì quali?
Grazie a tutti
certo che possono convivere con altri animali precisamente con altre thh...
a parte gli scherzi e altamente sconsigliato far convivere le tartarughe con altri animali
buona convivenza con i gatti......pessima con i cani ...
penso che con convivenza intendesse allevamento a stretto contatto presumibilmente nello stesso recinto e i gatti di solito girano liberi e farei anche attenzione a questi ultimi perche a volte anche giocando possono ferire le tartarughe...
Diciamo da evitare in cattivita', per tanti motivi.
I cani tendenzialmente, rappresentano un pericolo reale dato che per gioco, quasi tutti prima o poi tendono a rosicchiarle, spesso con esiti nefasti.
I gatti tendono a ignorarle o al massimo a giocarci raramente e svogliatamente, ma restano un potenziale pericolo.
Roditori e simili manco parlarne.
Nemmeno volatili in voliere perche le riempirebbero di guano, con passaggi di parassiti e batteri micidiali (il che vale anche per le feci di qualsiasi altro animale).
Quindi direi proprio di no, non e' il caso.
utente non attivo
Verissimo tutto e purtroppo anche i gatti sopratutto con le tarta piccole sono un pericolo da non sottovalutare !!!!
Ho un amico che le tiene all'aperto insieme alle galline ed un'altro sempre all'aperto insieme a qualche coniglio, le tarta non hanno mai avuto problemi ma personalmente eviterei se posssibile la convivenza in cattività con altri animali !!!
Esperienza personale....involontariamente....insieme alle mie tarta è vissuto per anni un rospo ed a volte anche più di uno..............ogni anno lo vedevo gironzolare tranquillo e libero.......finale della storia non ha mai dato nessun problema alle mie tante tarta !!!!!!!
Le galline possono essere pericolose in quanto potrebbero beccare gli occhi delle tartarughe, attratte dal loro luccichio.
Oltre ovviamente al discorso degli escrementi.
Anche dal punto di vista sanitario l'abbinamento galline-tartarughe mi sembra micidiale, tra salmonelle ecc...
utente non attivo
Ehm...le mie Radiata hanno convissuto tutta l'estate con un riccio selvatico...penso che il rischio maggiore lo abbia corso proprio lo stesso riccio
Ovviamente condivido quanto scritto nei precedenti interventi.
Per essere l'immacolato componente di un gregge bisogna innanzitutto essere una pecora.
(Albert Einstein)