Sono nuova di questo forum e sono molto contenta di farne parte, vi faccio i miei complimenti per questo sito perché è davvero bellissimo e sono proprio felice di poter fare la conoscenza con persone che hanno la mia stessa passione per le tartarughe, animali stupendi dai quali sono affascinata fin da quando ero piccola. Sono dovuti passare diversi anni però prima che potessi realizzare il sogno di averne una, è stato mio marito a realizzarlo e così da circa tre mesi siamo i felicissimi ed orgogliosi neo-genitori di una meravigliosa Geochelone Sulcata che abbiamo chiamato Gary, lui è ancora piccino, pesa 133 gr., così potremo goderci le varie fasi della sua crescita e quando sarà diventato troppo grande per un terrario saremo ben felici di sacrificargli una stanza di casa nostra e buona parte del nostro giardino nei mesi caldi , si perché ne vale assolutamente la pena, queste creature regalano quotidianamente tante soddisfazioni e tanta gioia e ci si affeziona a loro con tutto il cuore, sinceramente prima di avere Gary non credevo che ci si potesse affezionare così tanto ad una tartaruga, come ho detto sono sempre stata affascinata da questi bellissimi animali e Gary è stata proprio la realizzazione di un grande sogno che custodivo da tanto in fondo ad un cassetto, ma davvero non avrei creduto che mi sarei innamorata così tanto di una creatura che non ti viene incontro per farti le feste tutta scodinzolante, invece anche questi animali sanno davvero conquistarti in pieno e io e mio marito ne siamo innamorati pazzi, è una vera gioia prendersene cura Tra l'altro se ho scoperto questo forum è grazie ad un signore che ha messo un articolo bellissimo proprio sulla Geochelone Sulcata, dove ha postato delle bellissime foto per fare vedere la crescita della Sulcata nei primi quattro anni di vita, colgo così l'occasione per ringraziarlo tanto per le utilissime e preziose informazioni che ci ha fornito, a me e mio marito è piaciuto davvero tanto questo post e in più ci ha fatto trovare anche questo forum quindi grazie davvero Allora ci sentiamo e grazie per avermi accettato tra di voi, io e mio marito vogliamo far avere al nostro Gary una vita lunghissima e felicissima e questo sarà possibile anche grazie ai vostri preziosi consigli. Un saluto a tutti da noi e naturalmente da Gary