Originariamente Scritto da
lucio78
Ciao Flaminia.
E' normale, principalmente si formano con l'urina/feci in decomposizione comunque non comportano nessun danno alla tarta !!!!!
Consiglio, ogni giorno pulisci il substrato grattando superficialmente la terra e cercando di togliere le feci ed altre sporcizie ogni volta (se controlli bene con una buona illuminazione riesci a vedere e togliere tutto) !!!!!
Comunque se non riesci bene a pulire potresti cambiare tutto il substrato ogni 1/2 mesi anche se non è sempre necessario !!!!!
Quanto ha la tua tarta???
Altro consiglio per farla crescere bene ed non in modo eccessivo e sovrappeso limita la quantità di cibo e non somministrare sempre verdura fresca (solo erbe di campo o al limite cicoria "barba di cappuccino) ma spesso anche appassita (quindi se avanza non toglierla e lasciala per il giorno dopo) e qualche volta anche completamente secca/essiccata se riesci !!!! Poi almeno 1 giorno a settimana evita di mettere cibo riducendo quindi in quella giornata la durata dello spot (comunque lampada riscaldante) quindi la temperatura e nebulizzando più spesso. In questo modo simulerai una giornata di pioggia o comunque senza sole come in natura !!!!!
Vedrai che la tua tarta crescerà meglio sopratutto in modo più corretto !!!!