Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Nuovo iscritto
Come fare per mettere il microchip?
Ciao a tutti!
Ho acquistato delle testudo marginata ad aprile con Cites fotografico e volevo sapere cosa dovevo fare per mettergli il microchip così da non dover ogni anno rinnovare il cites fotografico rischiando di dimenticarmi e di incorrere in qualche sanzione legale! È tardi per mettere il microchip?
Chi lo ha già fatto potrebbe dirmi quanto costa su per giù e se basta andare dal vet e chiedere di apporre il microchip? Grazie :-)
-
-
Fedelissimo
Re: Come fare per mettere il microchip?
Non e' una scelta, e' diventato obbligatorio microchippare.
Vai da un veterinario competente, il costo di chippatura si aggira solitamente dai 15 ai 25 euro nanochip incluso.
Il vet ti rilascia certificato di avventuta chippatura, ne invii una copia al tuo Comando CITES (o la porti di persona) unitamente alla richiesta di rilascio del CITES All.A definitivo, che e' un modulo che puoi scaricare dal sito della Forestale.
-
Nuovo iscritto
Ok allora lo faccio subito!
Ho chiamato ora il vet e mi ha detto la stessa cosa. Ma come trovo il mio comando Cites (a Roma)?
Sarebbe da qui->? Corpo Forestale dello Stato - Chi siamo - Servizi e Attività - CITES - Gli uffici CITES - Servizi CITES Territoriali (SCT)
La richiesta di rilascio del Cites definitivo invece non la trovo! Puoi indicarmi il link?
c'è un passaggio che non mi è chiaro. Il vet mette il chip a qualsiasi tartaruga gli porto? (Io gliele porto con Cites fotografico).
È poi quando contatto la forestale devo indicare dove sono tenute le tartarughe indicando l'indirizzo del luogo in cui vivono per eventuali controlli?
-
Contributor Mod
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum