Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 15 di 59

nuovo acquario e filtro

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Appassionato
    L'avatar di Alexej
    158
    Discussioni
    Like ricevuti
    16
    Tartarughe in possesso

1.1.0 Trachemys Scripta Scripta 1.1.0 Testudo Horsfieldii

Predefinito Re: nuovo acquario e filtro

Io ho un Tetra EX700 con un acquario simile al tuo e devo dire che:

1. E' molto pratico! L'ho sistemato in un angolino nascosto dietro il mobile dell'acquario e si mimetizza bene! Inoltre essendo modulare si può facilmente smontare e pulire in ogni singola parte!
    2. E' silenziosissimo!!! Nella stanza praticamente non si sente! E se fa rumore è solo perchè c'è aria all'interno e per eliminarla basta premere diverse volte il pulsante della pompetta manuale che aiuta parecchio a tirar via tutta l'aria!
    3. E' anche economico! Rispetto ad altri filtri esterni di portata simile io l'ho trovato a prezzi decisamente inferiori e ne sono soddisfattissimo!!

Come consiglio posso poi dirti che dopo una max due settimane che hai il carbone attivo all'interno del filtro ti conviene toglierlo e al suo posto inserire i cannolicchi! Avrai una colonia batterica molto più numerosa eheheh!!!

2. Sponsor

Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità

Simpatizzante
    L'avatar di Daniele
    93
    Discussioni
    Like ricevuti
    12
    Tartarughe in possesso

Odoratus

Citazione Originariamente Scritto da Alexej Visualizza Messaggio
    Io ho un Tetra EX700 con un acquario simile al tuo e devo dire che:

1. E' molto pratico! L'ho sistemato in un angolino nascosto dietro il mobile dell'acquario e si mimetizza bene! Inoltre essendo modulare si può facilmente smontare e pulire in ogni singola parte!
    2. E' silenziosissimo!!! Nella stanza praticamente non si sente! E se fa rumore è solo perchè c'è aria all'interno e per eliminarla basta premere diverse volte il pulsante della pompetta manuale che aiuta parecchio a tirar via tutta l'aria!
    3. E' anche economico! Rispetto ad altri filtri esterni di portata simile io l'ho trovato a prezzi decisamente inferiori e ne sono soddisfattissimo!!

Come consiglio posso poi dirti che dopo una max due settimane che hai il carbone attivo all'interno del filtro ti conviene toglierlo e al suo posto inserire i cannolicchi! Avrai una colonia batterica molto più numerosa eheheh!!!

La settimana prossima avvierò il nuovo acquario. Aspetto che arrivi il Filtro.
    Condivido il fatto di togliere il filtro a carboni attivi il prima possibile. Avrei voglia di non inserirli nemmeno dall'inizio.
    I pesci e la tarta non entreranno prima di Aprile per cui spero che con i cambi d'acqua iniziali di eliminare il più possibile la parte inquinante del materiale che inserisco. Vedi: fondo, sabbia, particelle del silicone..ecc.
    Come pietre inserisco granito dopo bollitura e dovrebbe essere materiale neutro in tutto. Le pietre come nascondiglio hai pesci in caso di eccessivo appetito della tarta.!!
    Non so bene l' ex 700 cosa contenga ma terrei solo i cannolicchi e due tipi di spugne. Una più grossa e una più filtrante per le sospensioni più piccole.
    Le bio-sfere se ci sono dovrebbero servire a qualcosa, ma se al loro posto inserisco cannolicchi non è che il potere filtrante ci guadagna?
    E un altra curiosità ..ogni quanto va pulito il filtro??

Simpatizzante

37
    Discussioni
    Like ricevuti
    2
    Tartarughe in possesso

2 tartarughe Emydidae trachemys

quindi va più che bene il tetra ex700 con il mio acquario? non devo prendere quello con più portata, vero? perchè se mi dite che va bene...procedo con l'acquisto...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •