Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 15 di 53

Libro testudo hermanni hermanni

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Simpatizzante

50
    Discussioni
    Like ricevuti
    12
    Tartarughe in possesso

nessuna
    Altri rettili in possesso

nessuno

Predefinito Libro testudo hermanni hermanni

Mi è arrivato da pochi giorni il nuovo libro ‘Testudo hermanni hermanni’ del dott. Rocco Gatto, ma l’ ho già letto tutto e devo dire che è un’opera completa.

Ho voluto segnalarlo visto che in una delle ultime discussioni, notavo come molti fossero interessati alla lettura di un buon testo. Posso dire che è molto approfondito, un vero ‘atlante-enciclopedia’ della Testudo Hermanni hermanni. Qui vengono trattati ampiamente la distribuzione e gli habitat in cui la THH vive, elencando ogni zona, ogni regione, provincia per provincia, in cui è presente; lo stato di conservazione di ogni popolazione. Il tutto documentato in maniera impeccabile grazie a un lungo lavoro di ricerca e alla collaborazione con i maggiori esperti di testudo, naturalisti e biologi. La parte fotografica è stupenda, con tantissime foto a colori per ogni ceppo descritto, non solo quelli italiani ma anche spagnoli e francesi. Viene trattata comunque anche la parte dell’allevamento: l’alimentazione, la cura, il letargo, la salute e le malattie, avvalendosi l’autore della collaborazione di importanti veterinari.

Penso offra molti spunti, qualcuno di voi lo ha già letto? Mi interesserebbe sapere la vostra opinione.
    Ultima modifica di Timo; 04-02-2013 alle 23:52

2. Sponsor

Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •