Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Simpatizzante
Libro testudo hermanni hermanni
Mi è arrivato da pochi giorni il nuovo libro ‘Testudo hermanni hermanni’ del dott. Rocco Gatto, ma l’ ho già letto tutto e devo dire che è un’opera completa.
Ho voluto segnalarlo visto che in una delle ultime discussioni, notavo come molti fossero interessati alla lettura di un buon testo. Posso dire che è molto approfondito, un vero ‘atlante-enciclopedia’ della Testudo Hermanni hermanni. Qui vengono trattati ampiamente la distribuzione e gli habitat in cui la THH vive, elencando ogni zona, ogni regione, provincia per provincia, in cui è presente; lo stato di conservazione di ogni popolazione. Il tutto documentato in maniera impeccabile grazie a un lungo lavoro di ricerca e alla collaborazione con i maggiori esperti di testudo, naturalisti e biologi. La parte fotografica è stupenda, con tantissime foto a colori per ogni ceppo descritto, non solo quelli italiani ma anche spagnoli e francesi. Viene trattata comunque anche la parte dell’allevamento: l’alimentazione, la cura, il letargo, la salute e le malattie, avvalendosi l’autore della collaborazione di importanti veterinari.
Penso offra molti spunti, qualcuno di voi lo ha già letto? Mi interesserebbe sapere la vostra opinione.
Ultima modifica di Timo; 04-02-2013 alle 23:52
-
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum