Ciao a tutti amici, ho passato delle brutte ore..in seguito alla morte di una delle mie due tartarughine...
Le tengo in terraio a casa, sono attrezzata di lampada per riscaldarle e quella uv. non ho fatto fare il letargo e puntualmente faccio il bagnetto per farle bere.
Sono nate entrambe ad ottobre..oggi 1 febbraio avrebbero fatto 4 mesi ma solo una è rimasta con me..
L'altro giorno una delle due l'abbiamo trovata nel terraio immobile..gli occhietti che prima erano neri e brillanti adesso erano spenti.. ma aperti..l'abbiamo messa al sole nn si muoveva..toccavo le zampette erano molle..la stuzzicavo ma niente....l'abbiamo messa al sole e niente.. allora nella nostra disperazione l'abbiamo sotterrata. E' morta giorno 30.. nelle mattinate sicuramente..non sappiamo il motivo..l'altra nelle stesse condizioni, è viva.. comunque ora leggendo qui e li ho letto che potevo farla riprendere?? con un bagnetto caldo?? e io invece l'ho sotterrata...che devo fare..la devo riprendere...? che devo fare..aiutatemi