Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Simpatizzante
Presentazione Odoratus
Ciao a tutti,
mi chiamo Licia e sono proprietaria (neofita) di due adorabili odoratus, un bel maschietto e una baby pseudo-femminuccia.
Purtroppo, come tanti, appena acquistate due baby mi sono fidata di ciò che mi era stato detto dal rivenditore e, ammetto, non ho per niente fatto nulla di positivo per il loro allevamento, come alimentazione, acquario etc etc, e ne ho pagato le conseguenze.
Sono alla fine di un lungo periodo da "infermiera". Il mio maschio di due anni, dopo un periodo in cui è stato dato a un parente causa lavori in casa, l'ho riportato a casa e ho notato: galleggiamento, occhi chiusi, niente appetito, insomma pensavo stesse morendo e la sera stessa ho chiamato il veterinario esperto in rettili per un appuntamento quanto prima possibile.
Aveva una grave congiuntivite e polmonite... ho cominciato con creme oculari, collirio, vitamine e ho finito con tutto questo più antibiotico via areosol e da iniettare.
Insomma tutto questo per circa 2 mesi ma credo di esser stata molto fortunata (e anche un pochino brava) dato che qualche giorno fa ha ripreso a mangiare, non galleggia più ed è molto più sveglia.
Ora sto dedicando un sacco di tempo e letture per migliorare quanto so sulle Odoratus...
Ecco a voi qualche foto. Se avete consigli da dare son tutta orecchi
-
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum