Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Simpatizzante
Re: Hermanni in terrario che non mangia
Finalmente ho visto Nicolino bere da solo dalla ciotola (e non quando gli ho fatto un bagno caldo (anche se il vet. mi ha assicurato che il bagno idrata la tartaruga assorbendo anche dalla cloaca), già è qualcosa, ma di mangiare ancora niente.gli ho messo anche due foglie di lattuga, le verdure glie le spezzetto, sono convinto che l'odore sprigionato dalle verdure spezzettate stimoli di più la fame. Domani proverò anche col basilico. E' vero che ne sono ghiotti? vedremo.Nel terrario le lampade sia a infrarossi sia raggi UVB quando si spengono non rimane acceso nient altro, però devo dire che essendo il terrario in una stanza dentro casa la temperatura non scende meno di 16 gradi... e di giorno però vedo che la temperatura massima non è di 35 gradi ma di "solo" 29 gradi (forse la lampada da 60 non da' sufficiente calore per raggiungere 35 gradi? ce ne vorrà una da 75W?) mentre la temperatura nella zona piu fredda è di 22 gradi. ma tutto sommato va bene così per i primi giorni così seguirò i vostri consigli facendo salire gradualmente e progressivamente nei prossimi giorni cambierò la lampada con voltaggio un pò superiore. Ok ragazzi... si avvicina la fine dell'anno, ci sentiremo dal primo gennaio in poi. Per ora un grazie grande grande e BUON ANNO NUOVO A VOI TUTTI. Saluti da rughetto2012 e da Nicolino
-
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum