Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Appassionato
Trachemys s. galleggia su un fianco
faccio una piccola introduzione in quanto è la mia prima discussione,posseggo 4 trachemys il più grande mi è stato regalato 2 anni fa ed era in pessime condizioni ora ,Edward,(l'ho chiamato cosi' per le unghie lunghe tipo mani di forbice!)sta benissimo e si trova splendidamente con altre 2 trachemys s.s di qualche anno più piccole.la quarta,una baby, purtroppo mi è stata regalata da un amico inesperto che non sapeve di quanto spazio occorresse ad ogni tarta e quindi ho dovuto allestire un secondo acquario solo per lei in quanto nella prima vasca da 100x60 tengo le tre più grandi e non accettano assolutamente la nuova arrivata !ritornando al più grande Edward appunto quando me lo diedero quasi1 anno e mezzo fa,aveva gli occhi chiusi e gonfi,causati dalla mancanza di tutto,lampada,termoriscaldatore,e alimentazione con soli gamberetti secchi,dopo mesi di vera e propria riabilitazione ha aperto gli occhi è vivace nuota prende la luce della lampada uvb che ho comprato insomma adasso è in paradiso,l'unico problema che non riesco a capire è l'inclinazione del suo carapace in acqua ,infatti galleggia su un fianco, mi sono molto documentato e non presenta sintomi di polmonite o altro in quanto vi assicuro è inarrestabile!secondo voi cosa può avere?non ha scolo nasale non tiene la bocca aperta entra regolarmente in acqua e mangia con voracità!
-
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum