Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 9 di 9

Che fare?

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Appassionato

419
    Discussioni
    Like ricevuti
    58
    Tartarughe in possesso

Marginata,
    Altri rettili in possesso

nessuno

Predefinito Che fare?

Ragazzi una delle mie tre tartarughe adulte di marginata non vuol sapere di andare in letargo!!!!!
    Le altre due sono nel rifugio ed entrambe parzialmente interrate.
    Il maschio invece dopo alcuni giorni che non si è visto (la temperatura è scesa anche di poco sottozero) al primo timido rialzo della temperatura è già fuori da rifugio, anche se immobile!!!!
    come devo comportarmi?
    Le temperature sono sui 11-14 gradi la mattina ma la sera sui 5-7. Temo che non andrà mai in letargo!!! La notte sta fuori dal letargo con le zampe anteriori fuori, il giorno ha pure la testa fuori ma resta immobile (piccoli movimenti con la testa).
    Quando farà più freddo come devo comportarmi? Devo inserirlo con forza nella casetta? Qui anche in pieno inverno ci saranno giornate sui 12-15 gradi e penso che la tartaruga uscirà ancora dal rifugio, a quel punto non avrebbe bisogno di mangiare? devo tenergli a disposizione dell'erba?
    Il mio giardino al memento non ha nemmeno un po' di erba!!!! Sono un po' preoccupato.
    cosa fareste voi?
    Eccola:

2. Sponsor

Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •