Citazione Originariamente Scritto da lucio78 Visualizza Messaggio
Ok appena posso volentieri !!!!
Comunque niente di particolare, le adulte che hanno circa 40-50 metri quadrati di spazio con tutte erbe selvatiche vanno in letargo in una grande aiuola (originariamente era questo) un pò rialzata con della terra e recintata in parte con delle piccole staccionate con dentro delle piante di roselline selvatiche, ogni anno non faccio altro che rimettere un leggero strato di terra ed una volta interrate mettere sopra delle foglie secche.....nient'altro.......... scelgono loro dove andare in letargo e in verità non so dirti dove vanno a mettersi precisamente.........quindi in questo momento non so dove siano precisamente !!!!!!!!
Le piccole invece sono in un spazio allestito all'aperto (circa 10 metri quadrati) dentro un orticello un pò riparato sui tre lati dai muri delle case, ma sopra di loro non c'è niente solo foglie secche !!!!
E' ora che posti qualche foto

Citazione Originariamente Scritto da mir Visualizza Messaggio
la cassa coibentata è fuori. la cassetta da portare in magazzino se dovesse scendere troppo la temperatura è pronta. Se la temperatura della cassa si mantiene sopra i 3 le lascio fuori, ho paura che portandole dentro si sveglino troppo presto. Mi sto documentando per lampade spot e altro ma ancora non ci raccapezzo molto.
E' il contrario ! Se la stanza è fresca e ben coibentata puoi decidere tu quando svegliarle a primavera ! Evitando anche che, come sempre più spesso accade, qualche giornata di sole le faccia svegliare, e una gelata poi le metta in difficoltà.