Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 9 di 9

Rischio ipertermia?

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Nuovo iscritto
    L'avatar di Moll
    7
    Discussioni
    Like ricevuti
    1
    Tartarughe in possesso

Testudo hermanni

Predefinito Rischio ipertermia?

Salve a tutti! Sono nuova del forum ma mi sono trovata spesso qui per trovare info utili.
    Circa 3 mesi fa mi è stata regalata una testudo hermanni di 1 anno e con l'arrivo del freddo le ho fatto costruire un terrario tipo "cassone" di legno (lungo 90 cm profondo 50 ed alto 60 cm). Lungo tutto il perimetro a 10 cm dalla base ho praticato molti fori per consentire l'aereazione ed ho usato fibra di cocco per il suolo. Ho utilizzato un vaso di terracotta per fornire un riparo alla piccina se ne dovesse sentire l'esigenza. Per quanto riguarda l'illuminazione, essendo una neofita che non ha conoscenza alcuna della materia, ho pensato di rivolgermi ad un negozio molto fornito che è un punto di riferimento noto a chi, in questa zona, alleva rettili.

Adesso possiedo due lampade: una (basking) spot lamp da 100w
    ed una lampada uvb/uva da 23w della trixie "tropic pro compact 6.0"

Mi sono sorti molti dubbi sull'illuminazione che utilizzo e credo che quasi sicuramente sia sbagliata, però vorrei un parere di qualcuno con esperienza visto che ho letto troppe cose diverse su troppi siti e mi dispiace molto che questa magnifica bestiola debba star male per mie mancanze/errori.

Ci tengo a precisare che la tartatuga vivrà in una situazione indoor solo per questo inverno, disponendo di un giardino e di un orticello.

2. Sponsor

Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •