Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 5 di 5

Consiglio su eheim ecco pro 300 e pratiko 400

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Simpatizzante
    L'avatar di fab74
    79
    Discussioni
    Like ricevuti
    33
    Tartarughe in possesso

0.2.0 Sternotherus Carinatus 1.2.0 kinosternon Cruentatum 0.0.1 Staurotypus Salvinii 0.0.1 Kinosternon Leucostomum Postinguinale 0.0.1 Mauremys Reevesii

Predefinito Consiglio su eheim ecco pro 300 e pratiko 400

Salve a tutti,
    devo prendere un filtro esterno per una vasca 100x45x35 altezza livello acqua, quindi un 150 litri scarsi considerando l'ingombro di sabbia, rami e rocce. Dentro ci andranno al momento 2 Carinatus e 2 Cruentatum, entrambe delle dimensioni pari ad una moneta da due euro, per il futuro ne rimarrà dentro solo una coppia.
    La scelta finale è tra un Ecco Pro 300 di euro 97,00 ed un Pratiko 400 di euro 127,00, quale dei due mi consigliate considerando che 30 euro oggi FANNO la differenza
    Io sarei più propenso per l'Eheim, che tra l'altro in passato ho già avuto con una vasca con ciclidi centro America, non mi ha mai dato problemi però il flusso col tempo era un pò debole, e quindi non so se con le tartarughe potrebbe risultare insufficiente.
    Per il Pratiko, leggo sempre pareri discordanti riguardao la rottura della girante e l'usura veloce dei pezzi meccanici e delle plastiche, non mi fido moltissimo, però mi sembra di capire che è probabilmente il più adatto come portata.
    Fatemi sapere soprattutto se avete avuto esperienza con i due filtri, grazie.

2. Sponsor

Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •