Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Simpatizzante
Dubbi letargo HH BABY
Ciao a tutti! in questi due giorni si sono abbassate tantissimo le temperature e ho qualche dubbio riguardo il letargo delle mie tre Hermanni baby. Vi descrivo brevemente la situazione e le problematiche:
Le baby sono nate a metà settembre,sono partite con un peso di circa 8-9 gr e adesso pesano 14 gr.
Vivono in un terrario di legno spesso con circa 20 cm di terra,una casetta con paglia(che non utilizzano!) e due cumuli di paglia in un angolo(il loro posto preferito). Fino a ieri l'altro mangiavano in continuazione ma con il brusco abbassamento delle temperature sono due giorni che si sono rintanate nella paglia(NON INTERRATE!) e non hanno effettuato il periodo di digiuno preletargo.
Un altro problema deriva dal freddo,soprattutto la notte.Ho provveduto a coprire con del cartone e della stoffa la parte superiore del terrario(fatta di rete) ma non essendo interrate ho paura che la temperatuira scenda comunque troppo.
Riassumendo: non capisco se sono già in letargo( e in questo caso le dovrei interrare io??)oppure se si sono solo rifugiate e se quindi devo lasciargli la luce,senza coprire la rete..
Spero in qualche vostro consiglio,sono un pò in apprensione...
Uploaded with ImageShack.us
-
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum