Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 15 di 45

Scripta Scripta: nuovo alloggio e qualche domanda

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    L' arrogante
    L'avatar di Mauro
    147
    Discussioni
    Like ricevuti
    38
    Tartarughe in possesso

- Nullatenente -

Predefinito Re: Scripta Scripta: nuovo alloggio e qualche domanda

Citazione Originariamente Scritto da Alexej Visualizza Messaggio
    Nel dettaglio la parte emersa:

Che ne dite? Le mie due tarte apprezzeranno? In realta' temo per la sopravvivenza delle piante ma mi son gia' attrezzato: le coltivero' nell'acquarietto in cui si trovano ora le tarte e di tanto in tanto ce le spostero'... cibo nuovo per loro e qualche giorno con un acquario un pochino piu' carino xD

P.S. Domanda: secondo voi va bene la disposizione della lampada UVA/B? non sapevo come sistemarla!
    P.S.S. Che temperature mi suggerite di mantenere? Perche' temo che dovro' mettere un secondo termostato xD
    Bella vasca Alex ;-)

Alcuni appunti:

- Il riscaldatore è troppo fuori dall'acqua, va immerso almeno fino al segno che indica il livello minimo dell'acqua. Così come è si rompe in poco tempo. Da quanti watt è? (ad ogni modo calcola 1W -> 1L e sappi che puoi immergerlo completamente, filo compreso ma occhio che le trata non lo mordano) - Temperatura: 24°C se son piccole, altrimenti la terrei sui 21-22°C

- L'anfora è da sconsigliare, è capitato che delle tarta vi si incastrassero morendo affogate

- La UVB è quella di destra presumo, ad ogni modo è troppo distante. Le compatte perdono di efficiacia già a 20cm quindi cerca di puntarla sulla zona emersa, magari sposta un po la lampada "spot" (quella rossiccia) ma cerca di mantenere comunque una 30ina di gradi sulla zona emersa.

- Beh, questo già lo sai ma le piante avranno vita breve. Io non le rimpiazzerei una volta distrutte dalle tarta, lascerei tutto libero per il nuoto. Puoi sempre valutare i lucky bamboo se vuoi del "verde".

- Attento ai termometri in vetro, spesso le tarta (quelle più grosse) cercano di morderli e se si rompono rischi che mangino i coccì di vetro. Se vuoi un termomtro puoi metterne uno di quelli adesivi sul vetro esterno (non son molto precisi ma almento hai un'idea della temperatura in vasca.

Ecco, ho finito...
    Spero d'esser stato d'aiuto.

Oh, dimenticavo, bella quella sabbia, come va per il momento?
    Ultima modifica di Mauro; 29-10-2012 alle 09:18

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •