Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Appassionato
Rifugio invernale per horsfieldii: basterà?
Jei si è interrata da 5 giorni. Kei oggi ancora occhieggiava tra il fieno che riempie il mezzo vaso che usano come tana. di giorno siamo intorno ai 20 gradi di notte stiamo intorno ai 6 (qualche notte siamo stati a 2 qualche altra a 8). Ho coperto tutto il vaso di fieno. Oggi mi è arrivato il termometro a sonda e l'ho piantato vicino alla tana di Jei ( che è vicino al bordo del cassone.ho messo dei pannellini di isolamento da 3 cm all'angolo dove si nascondono. Domani rivesto tutta la cassa con il polistirene estruso espanso da 6 cm (quello che si usa per fare i cappotti termici alle case) Metto dentro anche un termometro a massima e a minima poggiato sulla terra del cassone che è coperto da una tettoia ed ha un telo di plastica da serra messo tutt'intorno. Il termometro a sonda dovrebbe attivare un bip se la temperatura dovesse scendere sotto i 4 gradi. La cassetta piccola da portare nello stanzino non riscaldato in caso di emergenza c'è.
Scusatemi ma è il "mio" primo letargo!!!
-
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum