Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Appassionato
Re: crono e afrodite.
Intanto devi scegliere se far fare o meno il letargo.
Se le hai già messe in un posto riscaldato, il letargo potrebbe essere compromesso (non so che temperature ci sono fuori da te..).
Se opti per il letargo, allora le devi mettere in un posto (meglio se all'aperto, ma vanno bene anche cantine dove la temperatura non scenda oltre alle temperature che ti hanno indicato e che non salga oltre ai 12/15 gradi nelle giornate di sole) dove abbiano la possibilità di interrarsi, lì possono scavare troppo poco.
Se invece scegli di non farle letargare, allora il terrario deve essere allestito con lampada spot per il calore (nella zona calda devono avere dai 28 ai 31° e nella zona fredda 22-25) e una UVB 5%. Così facendo, il loro metabolismo e le loro difese immunitarie rimarranno alte, e rischierai meno che si ammalino. Ovviamente devono avere rifugi per ripararsi (un comune vaso di coccio tagliato a metà va bene), acqua a disposizione, osso di seppia alla loro portata e cibo fresco tutti i giorni. E' anche consigliabile nebulizzare una volta al giorno la terra del terrario con uno spruzzino dell'acqua, in modo da garantire la corretta umidità del terreno. Non è necessaria una teca, basta avere i giusti accorgimenti
-
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum