Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 15 di 29

Ecco il mio terrario

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Simpatizzante

12
    Discussioni
    Tartarughe in possesso

30
    Altri rettili in possesso

Nessuno

Predefinito Ecco il mio terrario

Intanto vi descriverò come ho costruito il mio terrario poi inserirò anche delle immagini perché con l iPhone non mi fa usare i programmi necessari!
    Dunque ho utilizzato un vecchio acquario senza la parte superiore l ho riempito di terra( la stessa del giardino dove sono nate) e poi ho messo anche della lettiera di corteccia per terrari.
    Ho inserito due tronchi e un caso diviso a metà un sottovaso con qualche mm di acqua e una mattonellina dove mettere il cibo !
    Ho anche comprato un mangime rafty vital che di alle piccole circa una volta alla settimana.
    Per l illuminazione e il riscaldamento ho preso una lampada uvb repti glo e una ad incandescenza a 75 w !!
    La uvb rimane accesa dall 8 alle 18 mentre qll ad incandescenza rossa tutto il giorno !!
    Spero di non aver commesso errori , io sono sempre stato convinto che le tartarughe dovessero stare SOLO in ambienti naturali come un bel giardino ma visto che mi sono trasferito da poco a pavia e tutti gli esperti ( o presunti tali) che ho sentito mi hanno detto che il primo inverno è consigliabile farlo fare in un terrario mi sono dato da fare e l ho costruito !!! Spero di non pentirmene.. Comunque le due tarta grandi sono rimaste in giardino !!!
    http://i.pgu.me/vLIeVBWj_original.jpg
    Ultima modifica di Gianni103; 30-09-2012 alle 13:33

2. Sponsor

Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •