Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 15 di 16

Strana letargia

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Simpatizzante

12
    Discussioni
    Tartarughe in possesso

Due, acqua dolce

Predefinito Strana letargia

Buongiorno a tutti, vi scrivo per chiedervi Un parere su una delle mie tartarughe d'acqua, una trachemys ss. Da qualche giorno ho notato che si rifugia spesso sul fondo a dormire. Escludo che si tratti di letargo, essendo a settembre e avendo dotato il terracquario di riscaldatore ( temperatura costante 25 gradi). Questo stato di letargia, non è accompagnato da nessun altro sintomo, se non da un calo dell'appetito, peraltro selettivo: rifiuta verdure e pellets, ma è ancora ghiotta di latterini, trota e carne trita ( somministrata raramente, resta la sua preferita). In generale però, mi sento di dire che mangi meno rispetto a un paio di settimane fa. Info aggiuntive: il terracquario in cui alloggiano è stato installato un mese fa, dispone di filtro esterno, riscaldatore, lampada uvb e zona emersa. La tartaruga non ha segni apparenti di disagio, gli occhi sono perfetti. Se vi può essere utile, fino ad un paio di settimane fa alcune scaglie di carapace apparivano in evidenza, come se si dovessero staccare. Avendo letto che poteva trattarsi di un fenomeno legato alla crescita della tartaruga, non me ne sono preoccupato più di tanto. Ora la situazione del guscio è ritornata alla normalità. Ripeto, esternamente appare in perfetta salute. Età: 8-9mesi.
    Ringrazio chiunque voglia aiutarmi, un saluto
    Max

2. Sponsor

Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •