Citazione Originariamente Scritto da Platysternon Visualizza Messaggio
sicuramente la dieta migliore son erbe di campo.per migliorarne l'appetibilità e l'assunzione io le taglierei in striscioline così da aumentarne il profumo ed evitare che la tartaruga tolga solo quelle che le piacciono.

cerca la cicoria, le piantaggini, il dente di leone, i classici Loietto e Loiessa, tutto quello che trovi.

per il multivitaminico aspetterei, spesso hanno un profumo molto forte che le disturba.prova prima con le erbe e basta.

il bagnetto faglielo almeno 2 volte al giorno soprattutto se la vedi sempre assonnata.se la tieni in terrario fai si che sia aperto così da evitare i ristagni d'aria che per loro son pericolosi
Ho già provveduto nei termini che mi hai suggerito sia riguardo alla dieta (che è di fatto quella abituale delle mie tartarughe -le coltivo nel mio erbario-), sia ad utilizzare un terrario privo di coperchio. Prima del bagnetto ho notato che aveva mangiato del fieno (cosa inusuale), come se avesse voluto provvedere autonomamente all'assunzione di un alimento che potesse portarle giovamento (un po' come fanno i cani).
Quindi continuo con i bagnetti????
Cosa ne dici di introdurre una spolverata di Critical Care?
In altri casi di animali debilitati o convalescenti si è rivelato molto utile!
Ultimo quesito/sondaggio....io a questo punto sarei per mantenerla in terrario e non farle fare il letargo. Che ne dite?