Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Appassionato
Cassa per il letargo
Ciao a tutti!
Settembre è arrivato e si avvicina il momento del letargo (sob sob... è giusto così, ma a me non vederle per così tanto tempo mi dispiace un sacco!).
Gli altri anni lo trascorrevano nel loro recinto protette con il metodo del cumulo-nido ma, dato che nell'ultimo inverno ci sono stati millemilioni di problemi, ora sto preparando la cassa per farglielo trascorrere sotto il portico della casa, protette da due muri, lontano da sole e pioggia. Purtroppo non ho cantine o cose simili, e questa è la migliore soluzione alternativa nel mio caso.
Sto facendo preparare il telaio in metallo con le ruote e la cassa sarà di legno spesso, in modo da essere il più isolante possibile.
Voi quanti centimetri di terra mettete? Terra e torba? Io pensavo un 40 cm circa, e sopra aggiungere le foglie secche e le varie coperture man mano che la temperatura si farà più rigida.
Ah, dimenticavo: sto parlando di THB che vanno dai 3 ai 7 anni (dimensione massima i 13 cm di lunghezza piastrone di Ugo).
Secondo voi potrebbe bastare come protezione? Grazie!
-
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum