Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 7 di 7

Giovane THH che non cresce; come allestire il terrario per questo inverno?

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Appassionato
    L'avatar di marco_sba
    Località
    Lazio
    Sesso
    Messaggi
    358
    Discussioni
    Like ricevuti
    97
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Tartarughe in possesso

    Hermanni Hermanni Hermanni Boettgeri

    Predefinito Giovane THH che non cresce; come allestire il terrario per questo inverno?

    Ciao a tutti ragazzi,
    ho letto un po' di cose in giro, ma trovandomi per la prima volta a dover affrontare questo problema, vorrei qualche consiglio da chi, purtroppo, s'è trovato nella mia situazione.
    Ho da qualche anno delle piccole hermanni che, seguendo i consigli di tutti gli esperti, hanno sempre fatto letargo all'aperto.
    Una delle piccole, che è sempre cresciuta molto meno delle altre, sembra quest'anno non ne voglia proprio sapere di prendere peso e se, d'accordo con il veterinario, la situazione non migliora a breve, sarà necessario (credo) che non le consenta un normale letargo ... al limite controllato e ridotto.
    La piccola, anche se ha 3 anni, pesa 70g ed è poco più lunga di 6 cm.
    Ho un ex-acquario da 80 lit e della torba di cocco, nient'altro. Posso pensare di "isolare" termicamente quella vasca e usare solo una lampada uv/uva senza tappetino (vorrei simulare la condizione per cui il "sotto terra" è più fresco) ? Può bastare tenendo l'acquario/terrario in casa (18-20 gradi in inverno) ?
    Grazie per l'aiuto,

    Marco


  2. Sponsor
    Data Registrazione
    Jan 2022

    Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità
             

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •