Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Nuovo iscritto
nuova iscritta "senior"
Saluti a tutti,
Ho scoperto da un pò questo sito ed ho cominciato a seguire le varie discussioni sulle t. hermanni ma, data la mia poca dimestichezza col computer, ho impiegato parecchio per capire come fare ad iscrivermi ed a intervenire.. chiedo venia.
Purtroppo mio marito, appassionato di tarties da sempre, ha pensato bene di farsi cedere due femmine e un maschio di hermanni prima del 2008 quando bastava la denuncia di cessione alla forestale. Nel frattempo sono nati i piccoli, regolarmente denunciati (anche se con ritardo che ha comportato una sanzione di 600 euro) e siamo quindi arrivati a quota 46! Ora abbiamo appreso che le cessioni non sono più autorizzate e ci troviamo impantanati in una situazione insostenibile. Noi intendiamo fare tutto con la massima regolarità ma non sappiamo come procedere in quanto non abbiamo nessun altro documento all infuori della denuncia di nascita delle bestiole.
Diventa importante poter cedere almeno tutti i maschi (che abbiamo isolato dalle femine e che cominciano, crescendo, a diventare aggressivi). Non solo non è mai stata nostra intenzione lucrare su questa facenda ma ci accontenteremmo di poter uscire da questa situazione senza troppe ossa rotte dopo tutto il terrorismo psicologico subito....
Vi prego evitate di dirmi che abbiamo agito con troppa leggerezza, che la legge non ammette ignoranza, ecc... Vi basti pensare che mio marito ha superato i 70, che ho impiegato più di un anno a fargli capire che non è materia con cui scherzare, e che il fatto che io abbia preso l iniziativa di distruggere le uova per evitare altre nascite ha comportato un serio rischio di divorzio! (scherzo ma neanche troppo)
La mia più viva gratitudine a chi ci aiuterà. Grazie anticipatamente.
-
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum