Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 6 di 6

Deposizione Sternotherus odoratus

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Simpatizzante
    L'avatar di tommy78
    51
    Discussioni
    Like ricevuti
    4
    Tartarughe in possesso

1.2.0 Sternotherus odoratus

Predefinito Deposizione Sternotherus odoratus

Ciao a tutti, il 19 luglio sera mentre stavo bagnando la zona emersa/deposizione della mia vasca "outdoor", ho scoperto smuovendo la sabbia per diversi cm (4-5) la bellezza di 12 uova (una di queste purtroppo si e' rotta)!!!!!!!

DSCN5339 | Flickr - Photo Sharing!
    DSCN5340 | Flickr - Photo Sharing!
    DSCN5341 | Flickr - Photo Sharing!

A questo punto le ho recuperato e posto in substrato di vermiculite/acqua (1:1) in una incubatrice fatta in casa a bagno maria (T di incubazione 28 gradi).

DSCN5342 | Flickr - Photo Sharing!
    DSCN5343 | Flickr - Photo Sharing!

Le 12 uova sono il frutto degli accoppiamenti delle mie 2 femmine di "soli" 2 anni e molto probabilmente visto il numero di uova sono avvenute in momenti diversi. Un mesetto fa in giorni diversi avevo notato delle buche nella sabbia ma non avevo visto nessun uovo (molto probabilmente perche' erano a 4-5 cm di profondita').
    Sulla base delle mie deduzioni sono state deposte molto probabilmente un mesetto fa ed hanno passato il primo periodo in sabbia umida ma al tempo stesso esposta al sole per 4-5 ore al giorno, secondo voi questo periodo di incubazione in sabbia "outdoor" puo' aver compromesso seriamente le uova?
    Ho notato la maggior parte le uova mostra una fascia centrale piu' opaca del resto, questo vuol dire che sono buone? C'e' qualcuno esperto di incubazione di uova di Kinosternidae? Come faccio a fare la speratura per uova cosi' piccole e cosa mi aspetto di vedere?
    Attendo vostri consigli.
    Sternotherus odoratus 1.2.0

2. Sponsor

Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •