Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Appassionato
Problema con incubatrice e uova Hermanni
Ciao a tutti, spero nei vostri consigli..
Ho una Testudo Hermanni che giorno 15/06/2012 ha fatto 3 uova nel terreno. Appena me ne sono accorto le ho recuperate e messe all interno di una ciotola con del cotone, ovviamente senza capovolgerle. Su consiglio di un veterinario, il giorno dopo ho creato un incubatrice prendendo spunto da quelle ke si trovano su internet e le ho inserite.. Il problema è che la temperatura arriva massimo a 27/28° e l umidità varia da 60 a 65%..
Come posso migliorare per avere questi parametri stabili?
Sarà mica la vasca troppo grande? p.s. il coperchio della vasca non è di quelli a pezzo unico.. ( per farvi capire somiglia al coperchio del cesto da pic nick che si può aprire a metà, cioè sollevare metà parte), e quindi nella parte centrale ci sono dei forellini..
Per la scarsa umidità ho appoggiato sul coperchio una tovaglietta per evitar fuoriuscita di calore dalla parte centrale del coperchio boh.
Per quanto riguarda le tre uova, sono passati 28 giorni, ma all'interno facendo luce non si vede niente, nessun segno di vita boh.. uno è completamente vuoto all interno ed è bianco.. gli altri due al contatto con la luce sono un pò arancioni, mi è difficile vedere macchie o cose del genere xke le uova sono un pò sporche di terra che ho provato a togliere delicatamente con un pennellino ma non esce.
Secondo voi ho speranze di vedere i piccoli nascere?
All interno si dovrebbe veder già qualcosa.. sarà la temperatura non ideale che rallenta la crescita ?
attendo vostri consigli.. scusate per il papello scritto XD
-
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum