Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 13 di 13

Zona emersa per Sternotherus/Kinosternon....

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    <3 Sbrisy
    L'avatar di Zine
    1,594
    Discussioni
    Like ricevuti
    621
    Tartarughe in possesso

Due Odoratus, Una Carinatus, Due Kinosternon Hippocrepis, Coppia di Pelomeduse Subrufa Olivacea, Una Pelusius Castaneus, Una Pelodiscus Sinensis, Una Sternotherus Minor Minor, Due Malaclemys Terrapin Centrata, Una Emydura Subglubosa

Predefinito Zona emersa per Sternotherus/Kinosternon....

Mi è stata fatta un'osservazione da parte di Tancredi riguardo la zona emersa in legno che appoggia sull'acquario, cioè quella di essere adatta a tartarughe molto abili nel nuoto in quanto la vasca andrà obbligatoriamente riempita d'acqua.

Per specie come Sternotherus,Kinosternon e altre tartarughe non abili nel nuoto non sarebbe di certo l'ideale questa zona emersa.
    Il caro e vecchio Tancredi pensava di trovarmi impreparato... invece no, avendo la fortuna di allevare anche questi esemplari ho dovuto studiarmi una soluzione....ed ecco cosa mi è saltato fuori:

Ho siliconato dei listelli di vetro nei bordi della vasca:

Nome: DSC_2835.JPG
Visite: 8662
Dimensione: 75.6 KB

Per poi creare una vaschetta in vetro con una doppia rampa per permettere alle tartarughe di salirci senza avere una singola rampa esageratamente ripida.

Nome: DSC_2836.JPG
Visite: 15988
Dimensione: 77.7 KB

Il tutto andrà ad appoggiarsi sui listelli, sfruttando quindi lo spazio sottostante.
    Vi posso garantire che i listelli in vetro siliconati hanno una presa impressionante!

Nome: DSC_2837.JPG
Visite: 6202
Dimensione: 77.7 KB

Prossimamente sistemerò le mie Kinosternon, non ho fretta, in quanto non ho ancora un maschio, quindi la zona emersa sabbiosa ora come ora non mi serve.
    La cosa utile è che potrò tranquillamente levare la zona emersa senza alcun problema per qualsiasi manutenzione.
    Mei ciuc che luc!
    (meglio ubriachi che ignoranti)

2. Sponsor

Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •