Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 8 di 8

Arrivata nuova marginata, vorrei un aiuto per capire in che condizioni è!

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Appassionato

439
    Discussioni
    Like ricevuti
    116
    Tartarughe in possesso

...

Predefinito Arrivata nuova marginata, vorrei un aiuto per capire in che condizioni è!

ciao ragazzi come ho anticipato nel 3d dove ho parlato del risveglio delle mie adorate tartarughe, oggi è arrivata una nuova marginata. Si chiama Antiòga, è una marginata nata nel 2009 e proviene da casa di mia cugina, la quale dopo un anno e mezzo si è finalmente resa conto di non poterle assicurare un posto in cui vivere adeguato e pieno di sole (il suo giardino è domina da un leccio secolare che sembra un gazebo e non fa passare il sole) e ha deciso di affidarmela e oggi me l'ha portata.. allora, vi dico subito che la poverina per il primo anno ha vissuto in giardino bella e tranquilla, poi è stata messa dentro una voliera perchè i gatti di mia cugina una volta che l'hanno scoperta non la lasciavano in pace (volevano solo giocarci, non mangiarsela)... come se non bastasse, ha passato l'inverno dentro una scatola in casa (anche se nella stanza più fredda, sempre dentro casa era!!!) senza quindi addormentarsi bene nè alimentarsi... ieri ha saputo che le mie si erano svegliate e avevano la nuova casetta e oggi ha deciso di affidarmela.. inutile dire che appena arrivata era completamente rinco.glionita... le abbiamo fatto un bel bagnetto in acqua tiepida per attivare il metabolismo e oltre a essersi fatta una super bevuta, ha iniziato a reagire molto bene per fortuna, segno che comunque non è messa così male... ha sempre vissuto da sola quindi l'ho inserita tranquillamente da subito con le mie perchè ha fatto un anno e mezzo di quarantena praticamente (oltrettutto è sorella di sangue delle mie)... poco fa l'ho misurata e pesata.. misura 6.2 cm e pesa solo 29 grammi... secondo voi come sono questi valori? in particolare mi preoccupa il peso.. non è che è un po' pochino per essere una tarta di quasi di due anni? come devo comportarmi secondo voi? la alimento normalmente come faccio con le altre? mi procuro in settimana degli integratori da somministrarle? continuo con i bagnetti per aiutarla nella velocizzazione del metabolismo?
    siccome è ancora un po' intorpidita, stanotte la ricoprirò io stesso di foglie e le metterò sopra una cassetta di cartone per proteggerla un pochino dal freddo.. faccio bene secondo voi?
    ora vi allego qualche foto della malandrina....

2. Sponsor

Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •