Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Appassionato
Giovane THB sempre nascosta. Solo timida?
Ciao a tutti e piacere di conoscervi. Già che mi sono presentato (nella sezione dedicata) eccomi pronto a chiedere un vs parere.
Tentato dal piacere di avere una hermanni che per dimensione non potesse nascondersi sotto una foglia di viole, allo scorso Chelonian mi sono fatto regalare una giovane THB di cinque anni (10 cm circa di carapace) comprandola da uno dei venditori. E' una Thb di origine slovena...biondina...molto carina.
Il primo giorno l'ho tenuta con me in casa, per controllarla meglio, e non ho notato nulla che mi facesse pensare a problemi. Occhi neri e vespi, feci ok ... dico: "sta bene".
Dal secondo giorno è in giardino, isolata dalle altre ma in uno spazio in cui ho smosso il fondo (zappa e sudore), realizato un riparo di sassi e lasciato un buon ciuffo di viole e cicoria.
Beh, da quel giorno (circa il 7-8 maggio) non la vedo o quasi !!!
Voglio dire che passa il suo tempo nel rifugio rimanendo molto schiva; mangia (e per farlo esce dal rifugio), e lo so' perchè preoccupato nel non vederla, ho iniziato a fornirle del radicchio che la sera trovo puntualmente finito ... ma nn la vedo mai "passeggiare" come invece fanno quei piccoli trattorini al di là del recinto.
Qualche opinione? Può essere solamente questione di adattamento? Si risolverà col tempo o devo intervenire in qualche modo?
Scusate se non sono stato troppo diretto nella domanda, ma era anche per presentare Marta e la sua breve storia. Grazie in anticipo.
-
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum