Citazione Originariamente Scritto da barbara Visualizza Messaggio
Le testudo c'erano anche 3 anni fa quando ci sono andata io ma non penso esistano regolamenti che le vietano in inverno (a meno che non sia un regolamento interno alla mostra). D'altra parte gli espositori con testudo erano tutti stranieri e quindi non fanno fare certo letargo. Con questo non voglio dire di essere d'accordo alle testudo vendute a gennaio anzi, ne sono ben contraria ma se non ci sono regole che lo vietano non ci si può far nulla
Ti invito a vedere i video relativi alle mostre passate vedrai che le Testudo in vendita sono anche nelle teche di un famoso commerciante romagnolo e non solo.
Tra l'altro nel video exotica 2011 vedo i visitatori con addosso de bei giubbotti, e nello stesso tempo delle teche senza riscaldamento, con all'interno delle specie tipo Platemys platicephala, che necessitano di una temperatura di acqua e aria di 26 gradi. Non importa se non esiste una legge che vieta la vendita di Testudo adulte in inverno, chi lo fa e gli organizzatori che lo permettono sono da condannare senza nessuna attenuante, di certo sono persone che del benessere degli animali non importa nulla. Mi meraviglio di te.