Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 15 di 136

Marcatura Testudo

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Fedelissimo
    L'avatar di Luca-VE
    1,096
    Discussioni
    Like ricevuti
    610
    Tartarughe in possesso

1.2.0 Stigmochelys pardalis 0.0.3 Kinixys homeana 1.2.9 Geochelone elegans 2.3.3 Malacochersus tornieri 1.1.0 Claudius angustatus 0.0.2 Terrapene carolina 1.4.0 Sternotherus carinatus
    Altri rettili in possesso

Gongylophis colubrinus Lampropeltis triangulum hondurensis Eublepharis macularius ecc...

Predefinito Re: Marcatura Testudo

Citazione Originariamente Scritto da pminotti Visualizza Messaggio
    Il punto è che i funzionari sono perfettamente a conoscenza delle finalità degli accordi CITES ma, operando sul campo, sanno anche come le complicazioni legate a questi controlli facciano aumentare i prezzi favorendo il bracconaggio.

Per intenderci, il bracconiere di Savona arrestato fuori dal Tartaexpo vendeva delle Marginata baby a 45€, mentre si trovano normalmente tra 60 e 80. Provoca quindi un danno enorme per pochi euro, riempiendo una nicchia di mercato che potrebbe essere colmata (e addirittura saturata) dalle infinite nascite in cattività se solo la normativa fosse più semplice e se ci fosse un diverso atteggiamento degli allevatori.

E abbiamo il paradosso della Forestale impegnata a recuperare Trachemys ignorando le Emys.

Mah?
    Ma scusa, certe cose mi fanno sbroccare, che testa bisogna avere per acquistare una marginata bracconata o in nero a 45 euro quando a 60 la compri regolare?
    E se c'e' gente che va dietro a queste cose, personalmente li inc....... a fuoco, senza trovare alibi o altro.
    IL "bracconiere di Savona", se le normative fossero piu semplici e in fiera le marginate costassero 30 euro, le venderebbe comunque in nero a 20...
    Come hai detto tu, la richiesta di mercato potrebbe essere saturata se soltanto:
    se ci fosse un diverso atteggiamento degli allevatori.
    dato che di modificare le normative europee non se ne parla, io mi impegno per cercare di inculcare la frase quotata.

Sui microchip:
    che, per inciso, è quello della prima foto.
    Quindi sono enormi per una tartaruga di 5 cm.

E' la lunghezza il problema.

Comunque, se i veterinari dicono che va bene e che è obbligatorio, non ci sono alternative.
    io credo che il "problema" si dovrebbe porre se gli animali dessero segno di malessere, ma dato che finora sembra filare tutto liscio, non si registrano problemi e anzi si moltiplicano i pareri favorevoli, di quale problema stiamo parlando?
    Se venissero presentati problemi, sarebbe giusto correre ai ripari.
    Ultima modifica di Luca-VE; 20-01-2012 alle 14:31

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •