Citazione Originariamente Scritto da Giacomo Visualizza Messaggio
Ti chiedo scusa se in qualche modo ti sei sentito attaccato od offeso.
Tuttavia penso che alla mia età e con un po' di esperienza posso esprimermi giudizi.
Leggiti tutto il topic,comunque te lo riassumo così-se sbaglio ti prego di farmelo notare-
1)Tua affermazione:"L'altra aveva una grave anemia, l'ho alimentata con il sondino per 2 mesi e con cure antibiotiche, ma non ce l'ha fatta! "
Come vedi già da qui ho evidenziato 3 incongruenze. Già ci sarebbero gli estremi per cambiare veterinario.
2)Tua affermazione:"Come dici tu possibile infezione batterica ma potrebbe essere anche virale"
E già qui posso dirti di cambiare veterinario e prenderne uno serio.
3)Se tu dici "la diagnosi del veterinario" "purtroppo si ammalano anche loro" e cose simili,io capisco che la colpa è o del veterinario o del fato.

Se era anemica andava curata per l'anemia,ma soprattutto ne andava curata la causa. L'hai fatto?No (vedi al punto 1).

E sono straconvinto che è morta per coccidi o flagellati,ma proprio sarei pronto a scommetterci 1000euro.
Non mi sono offeso, solo mi sarebbe piaciuto un tono più pacato..e poi dal mio punto di vista è sempre meglio dare pareri e non giudizi (i giudizi li danno i giudici..che tra l'altro non mi stanno molto simpatici.. )
Tornando alla questione, visto che sicuramente tu ed altri utenti avete molta più esperienza di me vi racconto nello specifico l'evoluzione della vicenda così da valutare sia il caso di cambiare veterinario:
- quando gli ho portato la tarta era già apatica e non mangiava tanto (purtroppo me ne sono accorto tardi..mea culpa)
- lui l'ha tenuta nel suo studio (gliel'ho lasciata perchè era attrezzato con un bel terrario apposito e munito di tutto l'occorrente)
- dopo una settimana mi ha detto dell'anemia e che non aveva ancora capito la causa (sia perchè non voleva prelevarle sangue in quella fase critica che secondo lui le avrebbe causato la morte, sia perchè "credo" non mangiando non defecava)
- visto la causa non certa ha provato quindi una cura antibiotica (il farmaco somministrato non lo so..) e una dieta più ricca di vitamine (alimenti somministrati col sondino)
-dopo 2 settimane ho preso a casa la tarta in un terrario ovviamente a lei dedicato e ho continuato le cure, portandola da vet ogni 10 giorni
-visto che dopo un mesetto cominciava ad essere leggermente più attiva ho cominciato a farle qualche bagno di sole
-ho continuato cos'ì per 2 mesi ma purtroppo è non ce l'ha fatta

Che dite, abbiamo agito in maniera sbagliata? Cambio vet?